Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 
Radioamatori

ASCOM/BOSCH SE 660 TOP.

ascom

Anche questa volta , mi sono ritrovato tra le mani l'ennesima sfida di programmazione , la radio in foto, modello ASCOM SE660 TOP.

Questa volta mi stà dando filo da torcere e purtroppo le conclusioni sono veramente tristi, in quanto per programmare questo apparato ci vuole un'interfaccia che si collaga sulla porta parallela del PC e già con questo abbiamo escluso una gran parte di PC nuovi (non ricorrete ad interfaccie USB parallele che tanto non funziona). Questa interfaccia oltretutto al suo interno c'è un processore (credo sia un PIC) che converte i segnali dalla parallela in I2C per programmare la radio. Schemi non se ne trovano e tanto meno il programma del PIC , per cui come si dice a Vicenza siamo nel Gatto. Il software su PC strettamente DOS lo si trova bene o male e guardando il programma si capisce le potenzialità di questa radio. In internet ci sono alcune persone che hanno provato come me a fare qualche cosa ma anche loro con scarsi risultati.

Da qui si capisce che cerco disperatamente info , se volete contattarmi al mio solito indirizzo di posta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ve ne srei grato.

Alla Prossima

73'

IZ3QFK